Condizioni di vendita

Effettuando un ordine sul negozio on-line www.studiocrayonart.it, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Informazioni sul prodotto Tutti i prodotti presenti sul sito sono corredati da una scheda prodotto dettagliata che include fotografie esplicative. Prima di ordinare invitiamo il Cliente a leggere con attenzione la scheda prodotto o di inviare una mail a info@studiocrayonart.it per maggiori informazioni. Nelle schede il prodotto corrisponde all’originale, tuttavia a causa della risoluzione monitor, del browser utilizzato o delle tecniche fotografiche utilizzate il prodotto potrebbe registrare piccole differenze (non sostanziali). Modalità di acquisto Per procedere all'acquisto il Cliente dovrà proseguire seguendo le istruzioni presenti sul sito così formando il proprio carrello e confermando la propria volontà di acquistare la merce prescelta. Il contratto si intende concluso e vincolante per le parti quando si trasmette la conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica del cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Numero d’Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con l’Azienda. In caso di imprevista indisponibilità della merce sarà compito della CrayonArt contattarvi per informarvi e per proporvi soluzione alternative, non vincolanti. In ogni caso, il Cliente può annullare l’Ordine, senza alcun onere, in qualsiasi momento prima che i Prodotti siano consegnati al magazzino/spedizioniere. Prezzo Sul sito internet i prezzi sono espressi in Euro (€) che è la valuta di riferimento. I prezzi dei singoli prodotti non includono le spese di spedizione che saranno esplicitate prima dell’evasione dell’ordine. Determinazione del prezzo e modalità di pagamento. Il prezzo totale alla conclusione dell’ordine comprende le spese di spedizione se dovute. L’importo del prezzo dovrà essere corrisposto secondo le seguenti modalità: Carta di Credito/Paypal In caso di acquisto con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare subito l’importo relativo all’acquisto effettuato. Nel caso in cui l’ordine venisse annullato, l’importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del cliente. I tempi di riaccredito dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell’importo sul conto Paypal, la CrayonArt non può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario. In nessun momento della procedura di acquisto la CrayonArt è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o altre informazioni fornite a PayPal. Bonifico bancario L'acquisto con modalità di pagamento bonifico bancario dovrà essere anticipato ed effettuato entro 48 ore dall'ordine sul conto corrente bancario intestato a Nancy Rizzo alle seguenti coordinate bancarie: IT 94G0538782100000010719708 Banca Popolare dell'Emilia Romagna Causale: Ordine N° Contrassegno ​Il pagamento in contrassegno è accettato. L’ importo deve essere corrisposto al momento della consegna dei prodotti, può avvenire in contanti. Spese di consegna Sono previste spese di spedizione che verranno effettuate tramite corriere SDA, pari a: · € 8,50 per pagamenti con carta di credito, e bonifico bancario. · € 12,50 per pagamenti in contrassegno. Le spese di consegna sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Tali condizioni si applicano soltanto per i prodotti spediti nel territorio Italiano. Per spedizioni all'estero, scrivere a info@studiocrayonart.it Modalità e tempi di consegna Per ogni ordine effettuato su www.studiocrayonart.it, la CrayonArt emette fattura del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l'emissione della stessa nessuna variazione in fattura sarà possibile. E’ responsabilità del Cliente, prima di effettuare l’Ordine, verificare la piena capacità di ricevere il Prodotto I tempi di evasione dell’ordine sono indicativamente di 7 giorni lavorativi sul territorio nazionale, incluse isole. Per ordini di importo superiore, oppure per ordini personalizzati, il tempo di consegna si concorderà con la CrayonArt. Nessuna responsabilità può essere imputata alla CrayonArt in caso di ritardo da parte dei corrieri nella consegna di quanto ordinato. Al momento della consegna, la proprietà e il rischio relativi al trasporto dei prodotti si trasferiscono al cliente. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: · che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto. · che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette termosaldate). Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO scritta sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato senza riserva di controllo il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 14 giorni lavorativi dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento. Nel caso di mancato ritiro entro 15 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato. Forza Maggiore Le parti non saranno responsabili del ritardo nell’adempimento delle loro obbligazioni, ai sensi del contratto, se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo. La parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto a una proroga dei termini, necessaria per adempiere tali obbligazioni. Diritto di recesso L'acquirente non può esercitare il diritto di recesso se i materiali spediti rispettano per quantità, forma e colore l'ordine effettuato. Privacy I dati comunicati dal cliente necessari all’esecuzione del contratto sono trattati in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 2003 n. 196 in materia di “Protezione dei dati personali”.